Play off…….

Riprende il campionato dei nostri ragazzi con la prima partita del girone di ritorno che li vede affrontare il Patavium in quel di Padova.

Match che può sembrare in discesa per i ragazzi di coach Dell’Atti dopo il 12 a 0 dell’andata ma i padovani hanno dimostrato in passato di essere un avversario ostico sul loro campo.

Il primo quarto inizia con il Cernusco che imposta il gioco e cerca da subito di imporre il proprio ritmo con però molte leggerezze ed i soliti errori nei metri finali. Ci pensa Maggioni al 12′ minuto con una deviazione a portare il Cernusco in vantaggio, ci prova poco dopo poi Ardrizzi su corto ma è bravo il portiere a disinnescare il tiro.

Nel secondo quarto il Cernusco riparte subito a mille e riesce a trovare il raddoppio grazie ad un altra deviazione questa volta di Dell’Atti, da qui i lombardi espongono il fianco alle ripartenze padovane con i padroni di casa abili a trovare due corti e trasformarne uno nel primo goal per cercare di accorciare le distanze.

Inizia il terzo quarto con le squadre sul 2 a 1 con il Cernusco che non riesce a trovare la via della porta e concretizzare la mole di gioco creato, i veneti invece si affidano ad un gioco molto ampio che fa delle fasce il suo punto focale per attaccare i milanesi.

All’inizio del quarto tempo Maggioni insacca con un pallonetto su una pallina recuperata da Miozzi in area avversaria, le due squadre non ancora abituate alle temperature si allungano e si creano enormi spazi sfruttati da entrambe le squadre.

I milanesi riescono a trovare ancora il goal quando su corto Miozzi pesca Rossini su variante per il definitivo 4 a 1.

Partita sicuramente condizionata dalle temperature primaverili alle quali le squadre si sono dimostrate ancora non allenate, sicuramente un passo positivo per i cernuschesi che si riportano a pari del Riva.

Ed è proprio la prossima partita che deciderà la testa di serie in vista delle ormai imminenti finali, con Cernusco e Riva che si giocheranno il I e II posto (Grantorto o Patavium matematicamente terzi) e l’accesso alla Finale B o Finale D.